Marina Pasqualy

Marina Pasqualy Nata a Venezia, ha studiato e si è diplomata a Firenze con il M° Paolo Rio Nardi. Dopo una breve ma intensa attività concertistica in Italia e all'estero, si è dedicata con grande passione all'insegnamento.
Ha concluso la carriera didattica il 31 ottobre 1997 dopo molti anni di servizio, 26 dei quali presso il Benedetto Marcello.

  Il Premio nasce dalla volontà dei suoi amici e colleghi che, con questa iniziativa, desiderano ricordarla ai tanti che l'hanno conosciuta e che le hanno voluto bene.

  Ogni anno, in Primavera, il miglior pianista diplomatosi nell'anno accademico precedente, concludendo il Biennio specialistico di secondo livello, riceverà un libro, una targa, un Premio in denaro di € 2.000,00 e si esibirà nel concerto di premiazione. In caso di parità nella votazione di diploma il premio verrà assegnato al candidato più giovane.

  Un sentito ringraziamento, a nome del Conservatorio, alla famiglia di Marina Pasqualy per questa meritevole iniziativa che continua idealmente la dedizione della nostra collega ai giovani musicisti.

Il Direttore del Conservatorio
"B. Marcello" - Venezia

Giovanni Umberto Battel




Registrazioni inedite

Questi nastri, unici e inediti, sono stati registrati da Marina Pasqualy stessa durante la preparazione di un concerto. I nostri più sentiti ringraziamenti alla famiglia dell'interprete per la messa a disposizione di questi preziosi documenti.