Vincitori

Rei Sopiqoti

2013 : Rei Sopiqoti

È nato nel 1990 a Fier (Albania). Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 6 anni presso il Liceo musicale “Jakov Xoxa” della sua città, conseguendo nel 2008 il Diploma di maturità.
Ha continuato gli studi al Conservatorio “Benedetto Marcel- lo” di Venezia nella classe di pianoforte di Massimo Somen- zi, conseguendo il Diploma Accademico di I livello nel 2012 con il massimo dei voti.

Attualmente sta frequentando al “Benedetto Marcello” il Biennio superiore di Musica da camera con Luisa Messinis, Giovanni Battista Rigon e Massimo Somenzi. Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento e master class di pianoforte e musica da camera con i Maestri Ciko (Albania), Somenzi (Italia), Szraiber (Polonia), Risaliti (Italia) e Meunier (Francia).

Ha collaborato con la Biennale Musica di Venezia. Si è esibito come solista con l’orchestra del Conservatorio di Venezia. Ha partecipato a numerosi concorsi pianistici e cameristici vincendo vari premi tra cui il 1° premio al Concorso nazionale di Musica da camera in Albania.